Marco Di Paola scrive al Commissario

newsletter-mdp-dicembre

Egregio Avv. Gianfranco Ravà,

ho atteso le spiegazioni prima di commentare questi aumenti.  Non mi bastano!  Prima di parlare di sacrifici e moralizzazione dovreste darci delle risposte.

I nostri tecnici e i nostri circoli non si sono mai tirati indietro. Ogni giorno si sacrificano ed impegnano per la nostra Federazione. Però adesso non possiamo biasimarli se prima di mettersi le mani in tasca chiedono delle risposte concrete.

Meritano di conoscere i risparmi che state certamente attuando per contenere il costo di questa imponente macchina burocratica che fagocita il 60% delle entrate federali, i servizi che la Federazione offre e le tutele legali che la nuova polizza assicurativa garantirebbe ai tecnici chiamati in giudizio.

Dopo i drammatici episodi del 2014, i nostri tesserati meritano di sapere come state perseguendo i cavalieri che  fanno uso di droga o chi brutalizza i cavalli con tecniche coercitive.

Siamo consapevoli che la cattiva gestione degli ultimi anni  impone qualche medicina amara, però ci attendiamo un cambio di marcia.

La Federazione che vorremmo non deve imporre e tassare. Deve partecipare e condividere con i suoi tesserati le scelte, anche se difficili e dure.

Per accettare sacrifici è necessario sapere con precisione dove finiscono in soldi. E’ anche indispensabile sapere chi ha sbagliato e come verrà severamente punito.

Invece, per adesso, sappiamo solo che a pagare saranno sempre gli stessi ossia gli appassionati che sostengono questo sport e chi ci spende la propria vita professionale in questo sport.

Sono fiducioso che le Federazione vorrà tenere in conto le richieste dei tesserati e vorrà soprattutto cambiare il modo di rapportarsi con gli affiliati, gli istruttori e i tesserati.

Colgo l’occasione per formulare auguri di un buon Natale e un ottimo 2015 a tutta la Federazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *